NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Dipendenti dagli Sms

Overdose di e-mail e messaggini per un caso da primato (negativo) in Scozia.

di Nicola D’Agostino

4500 sterline spese in Sms nel corso di un anno e ben 8000 messaggi di posta elettronica spediti in un solo mese: sono queste incredibili cifre che hanno portato un diciannovenne scozzese al ricovero per “dipendenza da comunicazione elettronica”.

Il caso è stato riferito dalla BBC che ha svelato di come il giovane sia stato affidato alle cure del “Renfrewshire Council on Alcohol Trust”, organismo locale che solitamente si occupa dei casi di alcolismo.

Il giovane, che aveva confidato alla zia di come fosse “confortante ricevere un messaggio” e che si trattava di “un gioco di ping-pong, in cui se ne manda uno e se ne riceve un altro” pare sia ora riuscito a limitare la sua spesa per gli SMS a “non più di 10 sterline alla settimana”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 28/10/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link