NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

DemoParty 2011: ecco i vincitori

Assegnati i premi dell’iniziativa sostenuta dai Mozilla Labs per incentivare l’esporazione artistica delle moderne tecnologie del web da parte di programmatori indipendenti.

di Nicola D’Agostino

Il progetto attinge all’ambito storico dei demoparty e lo porta dentro al browser, raccogliendo e dando visibilità a elaborazioni multimediali create durante varie manifestazioni europee, tra cui l’Assembly. Il risultato sono i vincitori, scelti tra un centinaio di proposte, di cinque categorie.

Con Akemi Britz Petermann ha vinto il primo posto sia come migliore demo che come autore del migliore effetto grafico, una rifrazione della luce sulle acque creata in WebGL. Flares, sempre in WebGL, si è invece aggiudicato il titolo di migliore demo audio.

Le altre due categorie sono quella per le GIF animate, vinta da una non meglio specificata “Illusion 1” e la demo in CSS3, in cui ha vinto un adattamento del famigerato video di Nyan Cat realizzato quasi esclusivamente con i fogli di stile.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 4/09/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link