Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Delicious: i nomi nel network

Un’altra novità recente di Delicious è il modo in cui ora gli utenti compaiono nel nostro Network.

di Nicola D’Agostino

Delicious Network with full namesUn’altra novità recente di Delicious, non citata nel post sul blog ufficiale, è il modo in cui ora compaiono gli utenti nel nostro Network.

Se l’utente ha modificato il suo profilo ed inserito un nome e cognome, sigla o nickname personalizzato, sarà questo ad apparire e non più il semplice nome utente con cui si è registrato al servizio. Questa piccola novità, che appare sia in calce ai singoli bookmark che nella colonna di destra (di cui riporto qui uno stralcio esemplificativo) è una gradita sorpresa, che incrementa la componente sociale di Delicious rendendo un po’ più riconoscibili e “umani” gli utenti di cui siamo amici o seguiamo i bookmark.

La novità sembra avere qualche problema con nomi che contengono apostrofi e apici, che al momento appaiono sotto forma di codice HTML, un piccolo inestetismo che si spera il team di Delicious correggerà presto.

Edit name in Delicious NetworkNel frattempo può essere utile ricordare che si può modificare il modo in cui i appaiono i contatti nel Network.
È infatti possibile correggerne o cambiarne il nome e eventualmente anche ripristinare la visualizzazione sotto forma di username nel caso la si ritenga più familiare o pratica (ad esempio per chi fa ampio uso di tag come il “for:” e il “via:”).

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it