Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Delicious: aggiornata l’estensione per Firefox

Yahoo! mette mano al suo add-on per implementare pienamente tutte le funzioni e correggere i bug dopo il redesign del suo servizio di social bookmarking.

di Nicola D’Agostino

Si rinnova l’estensione ufficiale per gestire al meglio Delicious con il browser Firefox. Delicious Bookmarks è da qualche giorno scaricabile nella nuova versione 2.0.104 che rende accessibili tutte le novità e migliore del servizio di bookmarking sociale, rinnovato alla fine di luglio.

La versione 2.0.104 è disponibile anche dal browser andando sul menù “Strumenti” e da lì scegliendo “Componenti aggiuntivi” e poi il tab “Aggiornamenti” (in inglese la sequenza è Tools -> Add-ons -> Find Updates). Il software è il risultato di un alacre lavoro incrementale con diverse versioni intermedie comparse tra agosto e settembre e segnalate, provate e discusse sul forum di supporto di Delicious.
Sono stati eliminati numerosi bug inerenti ai tag (ad esempio l’autocompletamento), al conteggio degli indirizzi archiviati e anche a operazioni triviali come il login e la sincronizzazione in locale: inoltre gli utenti di Firefox possono finalmente manipolare lo spazio accresciuto per descrizioni e annotazioni e avere accesso anche nel browser tag singoli e aggregati (i bundle), al network ed alle segnalazioni nella Inbox.

Ricordiamo che all’estensione per Firefox sono dedicate nell’help di Delicious ben due guide, una rapida e un’altra approfondita che ne mostra in dettaglio l’utilizzo e interfaccia.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it