Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Del.icio.us 2.0: gli screenshot – Gallery

La nuova versione di del.icio.us è arrivata: tutte le novità illustrate tramite screenshot.

di Nicola D’Agostino

Delicious 2.0

La nuova homepage di delicious.com: il redesign è evidente. Si notano in alto le quattro voci principali, a destra il riquadro con le operazioni contestuali e un elenco dei bookmark più colorato ed incisivo rispetto alla versione precedente.

Delicious 2.0

La curata pagina “Explore tags” è parte della strategia di Delicious di valorizzare e spingere ulteriormente l’uso dei tag per la scoperta di nuovi bookmark.

Delicious 2.0

La nuova modalità di visualizzazione di Delicious prevede la “list view”, un semplice elenco dei titoli dei bookmark personali.

Delicious 2.0

All’estremo opposto c’è per i bookmark una modalità “full” che a titolo, descrizione, tag aggiunge anche l’indirizzo web in chiaro, un po’ come nei risultati di Google.

Delicious 2.0

La vecchia funzione “post” per aggiungere un bookmark si chiama ora “save”.

Delicious 2.0

Nella maschera di inserimento dei dati ci sono varie sorprese, dal nuovo layout alla possibilità di archiviare ben 1000 caratteri nel campo “Notes”.

Delicious 2.0

Rinnovata anche la “Url history”, per indagare su chi e quando ha aggiunto un indirizzo specifico nei bookmark. Si possono vedere tutti gli utenti o solo quelli che hanno fatto uno sforzo in più e aggiunto una descrizione.

Delicious 2.0

Delicious finalmente offre una funzione per la privacy a lungo invocata: poter nascondere alla vista di altri l’elenco degli utenti nel proprio Network.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it