NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Da eMusic un omaggio per Jobs

Un ringraziamento a Jobs per aver fatto il primo significativo passo verso la distribuzione di audio sull’iTunes Store senza protezione. Una mossa che rafforza anche eMusic, da anni schierata contro il DRM.

di Nicola D’Agostino

emusiclogoSempre a proposito di eMusic segnalo la provocatoria offerta del presidente ed amministratore delegato David Pakman. Secondo 901.am Pakman avrebbe offerto un abbonamento gratuito a Steve Jobs da usare con il suo iPhone.

Motivo? Seppure il servizio sia l’inseguitore numero uno di Apple nella musica online eMusic vuole ringraziare pubblicamente Jobs per aver fatto il primo significativo passo verso la distribuzione di audio sull’iTunes Store senza protezione, in seguito all’esordio dei brani iTunes Plus forniti da EMI.

Il fatto che Apple ora offra materiale libero da vincoli d’uso rafforza infatti la posizione e la credibilità di eMusic che da anni ha intrapreso la coraggiosa strada del “no Drm”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 29/06/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link