NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Cucina in Rete – Web 2.0, i siti della settimana (86)

Utile, appagante, stimolante. Può essere una scusa per socializzare o per creare sculture commestibili. O per placare quella fame improvvisa in maniera rapida e pratica.

di Nicola D’Agostino

SuperCook
È un approccio originale e utilitaristico quello di Supercook: un motore di ricerca che mostra e propone ricette culinarie in base agli ingredienti che abbiamo già o eventualmente quelle che richiedono solo qualche minima aggiunta.

Cookthink
Anche Cookthink è un motore di ricerca per ricette, che però ruota attorno all’inserimento di elementi specificati da noi. Si può procedere inserendo dei tag, uno alla volta, o andare a scartabellare tra le varie categorie e combinazioni, tra cui tipo di cucina e ‘mood’ (?).

iFoods.tv
Video ricette, tutorial, una comunità di appassionati di cucina ed altro ancora. iFoods.tv è un mix di contenuti dal basso, socializzazione e idee utili che promette bene se si riesce a sorvolare su cose come la pizza all’americana e l’immancabile… “Spaghetti with Meatballs” (sic).

CandyFab
Chiudiamo con un sito incentrato sulla progettazione e realizzazione ‘open source’ di forme tridimensionali, soprattutto di dolciumi e torte, come dimostrano le guide per creare  varie sculture, decorazioni ed oggetti (commestibili) di zucchero.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 4/02/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link