NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Cos’è e come funziona il social bookmarking

Un video che parla di del.icio.us e ne comunica con parole (e gesti) semplici l’utilità rispetto ai “vecchi” bookmark.

di Nicola D’Agostino

socialbookminpleng.jpgUna spiegazione e un invito all’adozione del social bookmarking: è l’argomento di un video su YouTube che parla di del.icio.us e ha il merito di non perdersi in troppi dettagli ma va dritto al punto e ne comunica con parole (e gesti) semplici l’utilità rispetto ai “vecchi” bookmark sia per il singolo che per gli altri:

Il video si intitola Social Bookmarking in Plain English fa parte di una serie creata da Lee e Sachi LeFever per il Common Craft Show.

Oltre al linguaggio, che è chiaro e comprensibile (anche ai non anglofoni, anche se una traduzione in italiano sarebbe benvenuta), mi pare originale e riuscita la scelta di non usare schermate ma delle stampe, posizionate e mosse su una lavagna e arricchite da segni tracciati a mano.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/09/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link