NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

ComPA 2004 – Le immagini

Ecco le foto dagli stand del ComPA, la manifestazione per la comunicazione della Pubblica Amministrazione.

di Nicola D’Agostino


Non uno stand ma un autobus appositamente dipinto ed attrezzato internamente. Ecco come la Regione Campania ha risolto con notevole originalità la sua presenza all’edizione 2004 del COM-PA.


Sfoggio di una autopattuglia della volante allo stand dei Carabinieri al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica: semplice ed essenziale ma con indubbio effetto scenico.


Si ripropone anche al COM-PA, ma sotto l’aspetto dei mezzi messi in mostra, la rivalità Carabinieri-Polizia. Per questi ultimi ecco motociclette in bella vista e sullo sfondo un murales che simula l’ambiente urbano.


Uno dei coloratissimi “totem” informativi realizzati da Plastic Jumper per l’Azienda ospedaliera universitaria S. Anna di Ferrara. Il progetto si basa sul recupero e il riutilizzo di vecchi computer, riattivato e ancora utile per il pubblico grazie all’uso di sistemi operativi e software libero e open source.


Si chiama “Ulisse” l’attrezzatissimo veicolo per il rilievo su strada della Provincia di Perugia. Dotato di Gps, videocamere digitali e un tecnologico contachilometri, Ulisse è pensato per scoprire e evidenziare i rischi dei tracciati stradali.


Altamente tecnologico anche il caravan per la protezione civile della Provincia di Torino, immerso in uno stand a metà tra ambiente naturale e superfici tecnologiche con schermi sul pavimento e proiezioni.


Nutrita la presenza per l’area tematica “servizi alla stampa”. Tra gli espositori segnaliamo il Centro di documentazione giornalistica, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, e le agenzie Ansa, Adnkronos e AGI (Agenzia Giornalistica Italiana), il cui stand è ritratto nella foto.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/11/2004 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link