NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Come usare le Google+ Pages

Informazioni, risorse e guide ufficiali per il nuovo strumento dedicato a aziende, marchi e altre entità che vogliono uno spazio sul servizio di networking sociale di Google.

di Nicola D’Agostino

Martedì scorso Google ha annunciato le Pagine Google+.
Con questa attesa novità finalmente anche aziende e altre realtà e organizzazioni (anche non commerciali) possono creare un proprio spazio su Google+, legandolo a un profilo già esistente (da cui amministrare la pagina).

Per chi vuole provare il nuovo strumento ecco di seguito un elenco di risorse utili da utilizzare e leggere prima, durante e dopo la creazione di una pagina. 

Si può cominciare con la visione del video ufficiale di presentazione delle Pages su Google+.

 

Google+ Your Business” è la pagina principale dedicata alle Pagine. Ha un pulsante per crearne una (a patto di avere già un account sul servizio) e rimandi a sezioni in cui viene spiegato come condividere e promuovere i contenuti e come (in futuro) sarà possibile misurare accessi e risposte degli utenti grazie a Google Analytics.

Google+ Get Started” è una concisa guida (per immagini) alla creazione di una pagina su Google+ con requisiti, operazioni consigliate e un link a un documento di presentazione in formato PDF.

Si consiglia poi di leggere “Google+ Pages Additional Terms of Service”, breve aggiunta ai “termini di servizio” (ovvero le condizioni di utilizzo del servizio), specifica per le Pagine. Altrettanto consigliato è anche il documento relativo a concorsi e iniziative promozionali: “Contest and Promotion”.

Google+ Brand Guidelines”, infine, spiega come utilizzare correttamente nome e marchio di Google+, inclusi loghi e icone.

Nota: i materiali informativi citati sono (per ora) tutti in lingua inglese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 10/11/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link