NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Come provare le nuove API di Firefox 4 per l’audio

Tra le novità della quinta e più recente beta di Firefox 4 c’è la possibilità di interagire e manipolare l’audio direttamente nel browser.

di Nicola D’Agostino

Tra le novità della quinta e più recente beta di Firefox 4 c’è la possibilità di interagire e manipolare l’audio direttamente nel browser.
audio-data-api-slideshowMozilla ha infatti aggiunto delle API che si interfacciano con i dati sonori degli elementi <video> and <audio> dell’HTML5.

Sul blog di Mozilla viene mostrato un video esplicativo del potenziale di queste nuove API: un brano viene messo in riproduzione e seguono esempi di come la musica può venire visualizzata e anche effettata, il tutto in tempo reale.

Chi -come il sottoscritto- non si accontenta di vedere un filmato, può provare in prima persona le nuove capacità del browser open source. Basta scaricare la beta 5 di Firefox 4 o aggiornare una delle beta precedenti e andare all’indirizzo
http://audioscene.org/scene-files/humph/slideshow/ dove è ospitata la presentazione che si vede nel filmato, intitolata “Audio Data API”

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/09/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2017 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link