NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Come on, print some stuff

Inviate qualcosa alla mia stampante: è l’invito di Guido Tamino, grafico e fotografo, che ha collegato a Internet la sua Inkjet e mostra in tempo reale quanto gli inviano i visitatori.

di Nicola D’Agostino

Tamino si è rifornito di inchiostro e carta, ha preparato uno script php e all’indirizzo printstuff.personalreport.it sta fornendo libero accesso via Internet a chiunque voglia recapitare immagini e messaggi. Sulla pagina c’è infatti un modulo in cui si può scrivere un testo e caricare un’immagine a piacimento.

printsomestuff 3

Il risultato anzitutto finisce su un foglio di carta, che esce dalla stampante, viene ripreso da una webcam e mostrato come sfondo sulla pagina web. Le anteprime grafiche di tutte le pagine sono poi nella gallery ma Tamino accarezza l’idea di usare le versioni cartacee che sta accumulando per formare e produrre un volume fisico “crowdsourced”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 28/01/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link