NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Come creare scorciatoie applicazione con Chrome su Macintosh (video)

Una lacuna di Chrome per Macintosh rispetto alle edizioni per Windows e Linux è quella di non poter usare la funzione “Crea scorciatoie applicazione” (“Create Application Shortcut” se il browser è in inglese). A cosa serve? A creare versioni specializzate del browser di Google legate a un solo indirizzo, ad es. GMail, Twitter o Facebook, dedicando a questi siti un programma dedicato, con tanto di icona propria.

In realtà -usando uno script e qualche comando via Terminale- l’operazione è possibile come illustrato da The Less Annoying Blog. LifeHacker ha ripreso la spiegazione e realizzato anche una comoda guida in forma video, visionabile su YouTube, che riportiamo anche qui di seguito.

p.s. grazie a Michele Filannino e Melablog per aver recuperato il filmato.



Pubblicato il 15/10/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link