Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Cisco compra Tribe

Dopo aver inglobato Five Across, un servizio di infrastruttura per network sociali, con l’aggiunta di Tribe il gigante del networking si muove verso servizi e terreni nuovi. Troppo nuovi?

di Nicola D’Agostino

Dal New York Times ci arriva la notizia, amplificata in rete da Tech Crunch che Cisco avrebbe acquisito il servizio di social networking Tribe.

ciscologo.gifDue settimane Cisco ha inglobato Five Across, un servizio di infrastruttura per network sociali e con l’aggiunta di Tribe sembrerebbe che il gigante del networking voglia offrire servizi nuovi ai suoi clienti e lanciarsi sulle orme di Verisign e sopratutto IBM che intende muoversi sul terreno del “social” per aziende con Lotus Connections.

C’è però chi non è molto convinto sulle prospettive dell’acquisizione, nello specifico Marc Andressen, ex Netscape ed ora all’opera nel settore di Tribe, ma sopratuto dei più popolari MySpace e Facebook, con il suo Ning.
Secondo Andressen infatti

“L’idea che Cisco diventi una forza nel social networking è plausibile quanto che Ning diventi una forza negli switch ottici”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it