NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Chrome e Chromium: quanti sono? E quale scegliere?

Un partecipante alla lista Chromium-discuss, Peter Beverloo ha fornito un ottimo riepilogo delle numerose versioni/canali di Chrome e Chromium e la loro affidabilità.
Ecco una traduzione (commentata) della sua descrizione:

Google Chrome (Stable): è l’edizione più stabile, rivolta al grosso dell’utenza.

Google Chrome (Beta): è aggiornata alcune settimane prima della stabile.

Google Chrome (Dev): rivolta a web-developer o chiunque ami le nuove funzioni. Viene aggiornata più o meno a cadenza settimanale.

Google Chrome (Canary): c’è una nuova versione ogni due o tre giorni ed è prossima alle nightlies [le build a cadenza giornaliera, o meglio notturna]. Non viene testata da persone [ma vengono comunque effettuati test automatici]

Chromium (nightlies): Versioni create dal tree [il flusso di codice in corso di sviluppo] usando il codice sorgente più recente. Vengono create ogni due o tre ore. Chromium [che non passa per nessun test] può rivelarsi molto instabile.



Pubblicato il 13/10/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link