Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Cellulari sempre più on line – Web 2.0, i siti della settimana (26)

Questa volta: usare Skype e accedere a bookmark e feed RSS con il telefonino.

di Nicola D’Agostino

SoonR
Usare Skype dal proprio cellulare: è una delle funzionalità che offre SoonR, disponibile per Windows e Macintosh. Oltre all’uso del Voip c’è la sincronizzazione di posta, contatti e calendario di Outlook e il trasferimento e gestione remota dei file sul proprio Pc.

Mobilicio.us
I bookmark on line accessibili anche tramite il cellulare: sfruttando Google Mobile Mobilicio.us rende più usabili sullo schemo ridotto i preferiti archiviati su del.icio.us e su Ma.gnolia.

mobileGlu
mobileGlu è un “collante” che migliora la fruizione su cellulare dei servizi del Web 2.0: tra i siti supportati (anche in scrittura) ci sono del.icio.us, Flickr, moblogUK, upcoming.org, Blogger e in generale i feed Rss.

Tiggdo
Una homepage a misura di telefonino: è quanto permette di fare Tiggo che può combinare feed Rss ed altri servizi in una pagina modulare e configurabile per risparmiare tempo, soldi e banda.

Mozes
Sfruttiamo gli Sms per archiviare e recuperare bookmark, per creare gruppi di amici on line, dialogare e interagire on line tramite il cellulare. Ambizioso e forse un po’ complesso Mozes spinge sul versante del networking grazie all’integrazione con MySpace e con l’iTunes Music Store.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it