Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Bye bye iPod Hi-Fi

Sparisce il sistema di riproduzione targato Apple per l’iPod: l’azienda lo ritira per concentrarsi solo sui dispositivi e non competere con la nutrita offerta di accessori terzi.

di Nicola D’Agostino

La notizia è arrivata nonostante il 5 settembre a San Francisco Steve Jobs non ne abbia parlato, o forse proprio per questo.

Il sistema di riproduzione per iPod di Apple, l’iPod HiFi non è più disponibile sull’Apple Store da cui l’azienda lo ha fatto sparire senza particolare menzione.

Interpellata in merito Apple ha confermato con questo breve statement:

We’ve decided to focus priorities on the iPod and iPhone and will not be making more iPod Hi-Fi units. There are over 4,000 accessories in the iPod ecosystem and hundreds of speakers systems designed specifically for the iPod, which provide customers with a wide variety of options.

Traduzione (del sottoscritto):

Abbiamo deciso di concentrarci sull’iPod e sull’iPhone e non produrremo nuove unità iPod Hi-Fi. Ci sono più di 4′000 accessori nell’ecosistema iPod e centinaia di sistemi di riproduzione ideati specificamente per l’iPod, che hanno offerto ai clienti un’ampia gamma di scelta.

Presentato nel marzo dello scorso anno l’HiFi è stato subito criticato per prezzo, qualità nonché design finendo -probabilmente- per non distinguersi particolarmente sul mercato contro le ‘alternative’ menzionate da Apple.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it