NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Bubbleshare: le immagini e la storia che narrano

Un nuovo servizio di fotohosting sociale aggiunge ai vari servizi tipici del genere anche la possibilità di pubblicare commenti audio per raccontare la storia che sta dietro all’immagine.

di Nicola D’Agostino

Ogni scatto fotografico è una storia, un’avventura, una relazione: è così che esordisce la presentazione di Bubbleshare, nuovo servizio di fotohosting gratuito che si fa portatore del concetto di “Social Presentation”, presentazione sociale.

Quello dei siti per archiviare e condividere immagini è un panorama affollato, dominato da Flickr e con tanti inseguitori agguerriti: Bubbleshare sembra però avere diverse carte da giocare.
Permette la pubblicazione di album fotografici a chiunque, anche senza registrazione (che è comunque gratuita e aperta a chiunque), si integra con blog, supporta software popolare come iPhoto e il contenuto può essere trasformato in photocast.

Ancora più interessante è che oltre a didascalie testuali, a ogni immagine si può allegare un commento audio. L’aggiunta del commento dell’autore all’immagine dovrebbe aiutare, secondo Bubbleshare, a narrare la storia che c’è dietro ad ogni immagine.
Magari per condividere un po’ di più che i semplici dati.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/03/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link