NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Bookmarking: Delicious migliora ricerca, grafici e gestione via iPhone

Arriva una serie di piccole, utili aggiunte. Per avere piĆ¹ controllo e informazioni sui bookmark archiviati su Delicious, in qualsiasi modo vengano usati.

di Nicola D’Agostino

Un ulteriore miglioramento di funzioni già buone: si possono riassumere così le ultime novità del servizio di social bookmarking Delicious, annunciate con un articolo sul blog ufficiale.

Il grosso dell’attenzione è stato dedicato a potenziare la visualizzazione dell’andamento dei bookmark presenti nel sistema.

Bookmarks for blog.mytech.it

Lo scorso agosto oltre alla condivisione sono comparsi filtri e grafici nelle ricerche.

I grafici sono stati resi ancora più versatili ed è possibile osservare il Preferito nel corso di tutta la sua “vita” o anche solo negli ultimi cinque minuti, cosa che può rivelarsi estremamente utile nel caso di lanci o di menzioni da parte di siti popolari.

I grafici compaiono anche altrove: seppure in forma non interattiva compaiono nelle schede informative su ogni indirizzo, a cui si accede tramite i numerini che vicino a ogni bookmark ne conteggiano il numero globale di aggiunte o dalla pagina delicious.com/url
tagometer with graphLi ritroviamo inoltre anche nel tagometer, lo script da usare sul proprio sito web. Il “tagometro” si è decisamente evoluto rispetto alla prima versione ispirata ai banner di Digg e oltre invogliare il visitatore a aggiungere il bookmark ne fornisce un interessante quadro informativo.

Ci sono poi buone notizie per gli utenti di iPhone e iPod touch.
Purtroppo da molto non si hanno più nuove sul ventilato software nativo ufficiale per iPhone, ma il team di Delicious ha concentrato gli sforzi sulla versione “mobile” del sito che è stata ottimizzata per il browser (e l’interfaccia) dei dispositivi di Apple. Una volta fatto login su m.delicious.com è finalmente possibile non solo la consultazione ma anche il salvataggio di nuovi indirizzi (anche dal network) e la modifica di quanto già inserito, comprese descrizioni, tag e controllo della privacy.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/10/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link