Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Bacio da Venezia: un fumetto da leggere online per San Valentino

Una storia che farà breccia anche nei cuori più distratti e frettolosi: pubblicata su web e leggibile gratuitamente per un mese.

di Nicola D’Agostino

Una storia che farà breccia anche nei cuori più distratti e frettolosi: pubblicata su web e leggibile gratuitamente per un mese

bao-baciodavenezia-splash

Una breve storia del fumettista francese Alfred ambientata nella città lagunare: è il regalo che la Bao Publishing ha deciso di farci per la festa degli innamorati di quest’anno.

La Bao ha contattato l’autore, ha acquisito i diritti per la pubblicazione digitale e a tempo di record ha realizzato un adattamento che da poche ore si può leggere in forma gratuita all’indirizzo www.baopublishing.it/baciodavenezia/

bao-baciodavenezia

“Bacio da Venezia” è stato pubblicato originariamente sulla rivista francofona Spirou ed è “una storia che fa breccia anche nei cuori più distratti e frettolosi, senza retorica, senza essere sdolcinata”.

Dopo averla letta sottoscrivo il consiglio dell’editore: “leggetela, condividetela, parlatene agli amici, regalatela.” E fatelo al più presto: “Bacio da Venezia” rimarrà online solo per un mese, dopo di che verrà rimossa.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it