Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: Time Capsule più capienti

Raddoppiano le dimensioni del disco del dispositivo di condivisione e backup di rete per Apple Macintosh.

di Nicola D’Agostino

Apple ha aggiornato Time Capsule, la sua offerta combinata di router e disco per il backup su piattaforma Macintosh. Nel pomeriggio di oggi sull’Apple Store sono cambiate le capienze: invece degli originari 500 GB e 1TB i due modelli offerti ora montano dischi da 1 e 2TB facilitando così l’archiviazione dei dati di più computer.

Time Capsule è una versione con disco rigido della Base Airport Extreme, proposta per effettuare le copie di sicurezza via WiFi tramite la funzione Time Machine, introdotta con Mac OS X 10.5. Lanciata nel gennaio 2008, Time Capsule è stata ritoccata lo scorso marzo ma solo nelle funzioni di networking con l’aggiunta del dual-band, l’accesso via Internet e la possibilità di creare una rete distinta per eventuali ospiti.

Sull’Apple Store statunitense le nuove Time Capsule da 1 e 2TB sono già disponibili allo stesso prezzo dei modelli precedenti, 299 e 499 dollari imposte escluse. Apple però non ha ancora aggiornato i prezzi per il mercato italiano e propone, a 269 e 449 Euro Iva inclusa, ancora i vecchi tagli da mezzo e un TeraByte.

Aggiornamento del 31 luglio: le nuove Time Capsule sono disponibili anche sullo Store italiano e si conferma anche nel nostro paese il prezzo immutato.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it