NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple: silenzio sui problemi dei MacBook Pro

Anche i portatili con la mela mordicchiata vittime della moria di Gpu: ma mentre gli schermi di alcuni utenti si spengono da Cupertino non arriva alcun segnale.

di Nicola D’Agostino

I difetti alle schede video di NVidia stanno colpendo anche l’azienda di Cupertino ed in particolare i possessori dei portatili professionali Mac Book Pro.
Alla radice del problema c’è il malfunzionamento di numerosi modelli di Gpu della NVidia: la G84, G86, G92 e G94, motori di gran parte delle schede GeForce degli ultimi anni. Tra queste c’è anche la 8600M GT, montata sui MacBook Pro da 15” e 17” lanciati nel giugno del 2007 e attualmente ancora in vendita.
Hardmac fa notare che chi ha comprato un MacBook Pro appena uscito o subito dopo, si trova ora ampiamente al di fuori della garanzia, a meno che non abbia optato per un’estensione a pagamento.

La 8600M GT aveva già dato problemi ai possessori di MacBook Pro ma la situazione attuale è ben più grave e risulta nella “morte” della circuiteria video. Non siamo ancora di fronte ad un’epidemia di guasti ma le segnalazioni non mancano, anche sul forum sul sito di Apple.
Purtroppo, nonostante NVidia abbia ammesso il problema e garantito la copertura dei costi, l’azienda di Cupertino nicchia e non ha ancora varato alcun programma di riparazione o sostituzione come hanno invece fatto da tempo le concorrenti Dell e HP.

C’è però chi non sta con le mani in mano, nello specifico un utente colpito dal malfunzionamento. È così nato badmacbookprogpu.org con informazioni, link ad articoli, filmato esplicativo e anche l’immancabile petizione online, tutto nella speranza che Apple smetta di temporeggiare e fornisca ai suoi clienti la dovuta assistenza.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 1/10/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link