NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple rinnova anche l’iMac G5

Più sottile, più potente e più multimediale: ora include anche una telecamera e un gestione migliore delle fotografie.

di Nicola D’Agostino

Anche se l’iPod video ha rubato quasi tutta l’attenzione ieri Apple ha anche annunciato l’aggiornamento, dopo soli 4 mesi, dell’iMac G5, ora leggermente più veloce rispetto al predecessore: le cpu dei due modelli con schermi da 17” e 20”salgono infatti da 1.8 e 2.0 a 1.9 e 2.1GHz.
Il disco fisso è un po’ più capiente (160 e 250Gb) e cambia anche la scheda grafica (PCI Express ATI Radeon X600 Pro oppure XT).

Altre novità sono però nell’aspetto e nelle funzionalità: l’iMac infatti si assottiglia ulteriormente e include la telecamera iSight. Grazie a quest’ultima può essere usato come cabina per fotografie (magari da spedire via email) grazie ad un nuovo software chiamato “Photobooth” che offre anche degli effetti da applicare alle foto scattate.

Altra dotazione inedita e che apre prospettive interessati per l’iMac è il nuovo telecomando allegato multimediale della Mela, Apple Remote che ha un alloggiamento sul fianco del computer. Segnaliamo infine che ora di serie come mouse c’è il mono-multi-tasto Mighty Mouse.

L’iMac G5 è disponibile da subito: il prezzo del modello base da 17” è di 1379 ( identico al precedente modello) e quello da 20” di 1799 Euro.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 13/10/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link