NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple riconosce i problemi dei MacBook Pro

L’azienda si mobilita con un programma di riparazione o rimborso per le rotture della schede video nVidia GeForce sui suoi portatili professionali.

di Nicola D’Agostino

Apple ha pubblicato sul suo sito web una nota tecnica in cui, “dopo aver condotto una propria indagine”, ammette i recenti problemi alla circuiteria video dei MacBook Pro.

Disponibile anche in italiano con il titolo “MacBook Pro: immagini a video distorte o nessun problema video” la nota interrompe il lungo silenzio dell’azienda in merito alle schede nVidia GeForce 8600M GT montate sui modelli con schermo da 15 e 17 pollici “costruiti fra maggio 2007 e settembre 2008”.

Gli utenti i cui MacBook Pro hanno “immagini distorte o confuse sul monitor del computer” oppure “nessuna immagine sullo schermo del computer (o su uno schermo esterno) anche se il computer è acceso” sono invitati a rivolgersi ad un Apple Retail Store o fornitore di servizi autorizzato oppure a contattare telefonicamente l’Apple Contact Center locale.

Nella nota si legge che se il processore grafico “non funziona o ha problemi nell’arco di due anni dalla data di acquisto originale” si ha diritto a una riparazione gratuita anche se il MacBook Pro non è in garanzia, oppure a un rimborso per chi ha già pagato di tasca sua le riparazioni.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 13/10/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link