NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple, più aperta la tecnologia per il web

Un sito dedicato a Webkit: si accede al codice sorgente, si possono segnalare bug e correzioni.

di Nicola D’Agostino

In occasione della Worldwide developer conference 2005 Apple ha inaugurato un nuovo sito web per utenti avanzati e sviluppatori dedicato a WebKit, il motore alla base del suo browser Safari e di tutto ciò che a che vedere con html, javascript e web nel suo software, tra cui i mini-programmini di Dashboard, i Widget.

Il sito permette di accedere al codice sorgente e di compilare versioni più recenti di Webkit ma anche di segnalare bug e correzioni e di contribuire alla compatibilità dei siti e all’aderenza agli standard del web.

WebKit è derivato dal progetto open source KHTML dell’ambiente grafico KDE: la comparsa del sito web è parzialmente riconducibile ad alcune accuse degli scorsi mesi contro Apple, rea di aver collaborato poco e male con KHTML in cambio del codice preso.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/06/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link