Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple, per l’iPod solo Radio Remote

Ci si attendevano novità sostanziali per l’oggetto di culto della mela. Invece Jobs ha semplicemente colmato una lacuna. Impressionanti intanto i dati di vendita.

di Nicola D’Agostino

iPod Radio Remote: un telecomando a distanza per l’iPod (nano incluso) che include anche un sintonizzatore FM e con relativa interfaccia grafica sullo schermo LCD del riproduttore.

A fronte di voci ed indiscrezioni su nuovi modelli è questa l’unica -piccola- novità ufficiale di Apple per l’iPod targata e mostrata da Steve Jobs sul palco del Macworld 2006.
Per molti è un’aggiunta da tempo attesa visto che le offerte della concorrenza da sempre vantano funzionalità radio laddove l’iPod è rimasto sinora solo e semplicemente un riproduttore di musica e poi anche di foto e filmati.
La minore dotazione non ha però ostacolato l’ascesa del dispositivo che è stato venuto ad oggi in 42 milioni di esemplari di cui 32 quest’anno e nell’ultimo trimestre in ben 14 milioni, a riprova della sua estrema popolarità.

L’iPod Radio Remote include anche un paio di cuffie dal cavo più corto ed è disponibile sull’Apple Store e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 55 Euro tasse comprese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it