NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple, per l’iPod solo Radio Remote

Ci si attendevano novità sostanziali per l’oggetto di culto della mela. Invece Jobs ha semplicemente colmato una lacuna. Impressionanti intanto i dati di vendita.

di Nicola D’Agostino

iPod Radio Remote: un telecomando a distanza per l’iPod (nano incluso) che include anche un sintonizzatore FM e con relativa interfaccia grafica sullo schermo LCD del riproduttore.

A fronte di voci ed indiscrezioni su nuovi modelli è questa l’unica -piccola- novità ufficiale di Apple per l’iPod targata e mostrata da Steve Jobs sul palco del Macworld 2006.
Per molti è un’aggiunta da tempo attesa visto che le offerte della concorrenza da sempre vantano funzionalità radio laddove l’iPod è rimasto sinora solo e semplicemente un riproduttore di musica e poi anche di foto e filmati.
La minore dotazione non ha però ostacolato l’ascesa del dispositivo che è stato venuto ad oggi in 42 milioni di esemplari di cui 32 quest’anno e nell’ultimo trimestre in ben 14 milioni, a riprova della sua estrema popolarità.

L’iPod Radio Remote include anche un paio di cuffie dal cavo più corto ed è disponibile sull’Apple Store e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 55 Euro tasse comprese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 11/01/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link