Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: niente confronti tra l’iPhone 4 e la concorrenza

L’azienda di Cupertino ci ripensa ed elimina dal suo sito web le parti in cui mostrava la sensibilità delle antenne negli smartphone antagonisti dell’iPhone.

di Nicola D’Agostino

Apple ha modificato la pagina web dedicata ai problemi di ricezione dell’antenna del suo iPhone 4, da poco lanciato anche in Italia.

Lo segnala TechCrunch che fa notare come dalla versione principale, quella statunitense, sono state rimossi video e spiegazioni che facevano riferimento a problemi simili di ricezione negli smartphone della concorrenza.

Sul sito madre è rimasto un testo molto più breve che illustra i test, le attrezzature e si concentra sull’attenzione che l’azienda di Infinite Loop dedicherebbe alle performance dell’antenna del suo cellulare. Anche il titolo della pagina è cambiato, da “Smartphone Antenna Performance” a “Antenna Design and Test Labs”.

La versione originale in inglese è però ancora leggibile sul sito canadese di Apple.
Ecco di seguito due schermate tratte dai due siti, USA e Canada, per confrontare il prima e il dopo e le modifiche fatte.

 

apple.com/antenna prima e dopo

 

Viene da chiedersi come mai sono sparite le sezioni sui telefoni di RIM, Samsung, Motorola, Nokia, HTC e anche quella iniziale sull’iPhone 4 e iPhone 3GS. Apple vuole far dimenticare tutta la faccenda? Vuole smorzare i toni? O forse qualcuna delle aziende si è mossa per vie legali?

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it