Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple Mighty Mouse: ora anche wireless

Il mouse della Mela perde il filo e migliora il sistema di puntamento.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato oggi la disponibilità di una versione senza fili del suo Mighty Mouse. Alla superficie ergonomica multi-tasto configurabile e alla Scroll Ball, la pallina di scorrimento, si aggiunge ora la comodità del Bluetooth per un uso wireless.

Il dispositivo comunica con lo standard Bluetooth 2.0 e nel vano interno accoglie due pile AA di cui ne basta una per l’alimentazione. Migliorato anche il sistema di puntamento, che è laser.
Secondo Appleil nuovo sistema di tracciamento è “20 volte più sensibile rispetto ai mouse ottici” e dovrebbe risolvere le incertezze dei sistemi ottici su alcune superfici.

Il Mighty Mouse wireless, che non sostituisce ma affianca la versione con il filo, è immediatamente disponibile presso i rivenditori autorizzati e sull’Apple Store: il prezzo è di 69 euro (Iva inclusa), con uno scarto di venti euro rispetto al modello wired.
I requisiti di sistema sono un Macintosh con adattatore Bluetooth e Mac Os X “Tiger” versione 10.4.6 per la configurazione completa dei tasti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it