NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple: Mac OS X Lion è in arrivo

Per Apple il nuovo sistema operativo per Macintosh è pronto all’uso. Verrà distribuito nei prossimi giorni: ma quando?

di Nicola D’Agostino

Appuntamento al 14 di luglio? È la data più accreditata (ma non confermata) per l’esordio di Mac OS X 10.7, nome in codice “Lion”, nuova versione del sistema operativo per Macintosh e rivolta ai modelli con processore Intel a 64bit

Vari blog e siti web d’informazione online segnalano che Apple sta facendo diversi preparativi per l’esordio e avrebbe comunicato ai rivenditori autorizzati che i Macintosh in esposizione devono essere potenziati per Lion entro il 10 luglio mentre negli Apple Store pare saranno effettuati turni notturni il 13 del mese.

Apple sinora si è limitata a un generico “a partire da luglio” o anche solo “a luglio” e non è detto che non si opti -come in passato- per un esordio nella seconda metà: tutte le precedenti major release di Mac OS X dal 2001 sono uscite tra il 23 e 28 del mese.

L’unica notizia certa sinora è che alcuni giorni fa, il primo di luglio, l’azienda di Cupertino ha reso disponibile agli iscritti al programma per sviluppatori, la “Golden Master” (GM) di Lion. Questa denominazione indica una versione sufficientemente affidabile perché venga usata come master per le copie su DVD (e in passato su CD). In realtà, come si fa giustamente notare su Hardmac visto che Mac OS X 10.7 verrà distribuito solo via Internet, attraverso il Mac App Store, c’è ancora la possibilità e il tempo necessario a produrre un’ulteriore GM, magari per correggere qualche grave bug dell’ultimo momento. 

Nota: l’immagine di Lion sul Mac App Store è “courtesy of Apple”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/07/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link