Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: la musica di settembre con il cellulare iTunes e i nuovi iPod

Cresce il numero di voci e indiscrezioni attorno alle novità che durante il mese di settembre coinvolgeranno l’iTunes Music Store e gli iPod.

di Nicola D’Agostino

Per il “media event”, l’appuntamento del 7 settembre (domani) con la stampa possiamo aspettarci i fari puntati sull’esordio del cellulare di Motorola con iTunes che si dice sarà disponibile in due tagli: 256 e 512 MB. Interessante è che l’acquisto dei brani non dovrebbe essere tramite lo store di Apple ma dal gestore telefonico Cingular che avrà l’esclusiva negli Usa e da 02 nel Regno Unito. Come costi si parla di due dollari a brano, cifra che però sarebbe non allineata con i prezzi attuali dello Store.

Il 20, invece, per l’Apple Expo’ di Parigi dovrebbe essere annunciato il passaggio degli iPod mini a memorie flash da 4, 6 e 8 GB, che sostituiranno gli attuali dischi fissi, e al colore per lo schermo, uniformandosi agli iPod più grandi.

Si prevedono ritocchi anche per l’iPod Shuffle, che potrebbe aggiungere un modello da 2 Gb, con un leggero riallineamento dei prezzi verso il basso per i modelli da 512 e 1 Gb.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it