Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: iPod nano (Product) Red raddoppia

Inatteso successo di pubblico per la versione speciale “benefica” del player di Cupertino. Che incrementa l’offerta.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato una versione con maggiore capacità di disco del suo recente iPod nano rosso.

Lanciato a inizio ottobre, l’iPod nano (Product) Red Special Edition originale è nato in collaborazione con il cantante degli U2 Bono e Bobby Shriver e fa parte dell’iniziativa (Red) per la lotta contro l’Aids in Africa. A questa Apple contribuisce una (piccola) quota fissa di 10 dollari per ogni dispositivo (Red) venduto.

Il modello rosso, non si sa se per la giusta causa o semplicemente per moda, pare aver riscosso un successo “al di là delle aspettative” e l’azienda ha perciò colto la palla al balzo affiancandogli un’edizione maggiorata.

Il nuovo iPod nano (Product) Red da 8 GByte può contenere fino a 2.000 brani ma è per il resto identico al modello da 4 GByte, anche nell’autonomia, che è di 24 ore. Il player è già disponibile sull’Apple Store e presso i rivenditori autorizzati a 249 euro iva inclusa e si aggiunge al modello originale che costa 199 euro.

Entrambi richiedono un PC con Windows 2000 (con SP4), XP Home o Professional (con Sp 2) oppure un Mac con Mac Os X versione 10.3.9 o successiva, una porta Usb 2.0 e il software iTunes 7.0 o successivo e l’accesso a Internet.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it