NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple: in arrivo nuovi iPod companions

Gli annunci mancati del Macworld: i prossimi giorni vedranno il debutto di alcuni prodotti che estendono le funzioni dell’oggetto di culto di casa Jobs; forse anche nuovi Mac con chip Intel.

di Nicola D’Agostino

Il menù originale delle novità Apple al recente Macworld era ben più ricco di quello presentato e nei prossimi giorni ci aspettano altri prodotti, sopratutto nell’area iPod.

Che ci fosse qualcosa di insolito nella presentazione di due settimane fa di Steve Jobs lo aveva fatto notare anche Leander Kahney), autore dei libri “Cult Of Mac” e “Cult Of iPod”: i tempi e lo scorrere della presentazione erano tutt’altro che perfetti e l’impressione era che mancassero dei pezzi, tolti all’ultimo momento. Lo affermano diversi commentatori in rete che in questi giorni parlano di un prossimo evento speciale in cui Apple presenterà al pubblico le novità mancanti (si dice per problemi dell’ultimo minuto e di approvigionamento) il 10 gennaio.

Cosa aspettarsi? Secondo le fonti di Kahney non è da escludere l’uscita di altri Mac con il chip Core Duo di Intel ma molto più probabile è che Apple voglia rafforzare la sua presenza nell’elettronica di consumo con altri prodotti legati all’Ipod, i cosiddetti “iPod companions”.

In prima fila ci sarebbe l’ormai atteso “iPod Boombox”, brevettato da Apple in Asia insieme al termine “iPod HiFi”: una docking station con altoparlanti stereofonici ad alta fedeltà probabilmente di grandi dimensioni e che sarebbe controllabile tramite un collegamento wireless da un computer su cui gira iTunes. Altre indiscrezioni parlano di un’integrazione del Boombox con iTunes per accedere allo streaming di radio e podcast amatoriali in rete.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 24/01/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link