Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: i nuovi iPod Touch e iPhone

Aumento di capienza per gli ultimi modelli.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato oggi nuovi modelli di iPhone e iPod touch con il doppio della memoria di archiviazione.

L’iPhone, non ancora disponibile in Italia, aggiunge al taglio da 8 anche uno da 16 GByte mentre l’iPod touch espande a tre l’offerta con l’arrivo di un modello da 32 GByte.

Estetica e funzionalità rimangono sostanzialmente immutate, per la delusione di chi si aspettava un iPhone ripensato per il mercato europeo, ma raddoppia la quantità di audio, immagini e filmati archiviabili sui dispositivo, in particolare sul touch di punta che recupera un po’ di terreno sugli iPod “classic”. La nuova strategia è confermata dalle dichiarazioni di Greg Joswiak, vicepresidente del product marketing in Apple, secondo cui “ora le persone possono godersi ancora più musica, foto e video sul telefono cellulare più rivoluzionario e sul migliore dispositivo Wi-Fi mobile al mondo”.

L’iPod touch da 32 GByte è immediatamente disponibile presso gli Apple Store e rivenditori autorizzati a 459 euro (Iva inclusa) mentre i modelli da 16 e 8 GByte rimangono confermati a 369 e 279 euro.

L’iPhone da 16 GByte è invece disponibile a 499 dollari negli Stati Uniti e nei paesi europei in cui è già sbarcato con il modello da 8 GByte, tra cui la Germania e la Francia dove è proposto a 499 euro.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it