NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple: ecco i software ottimizzati per Lion

Una lista di programmi che Apple consiglia per l’utilizzo con Mac OS X 10.7: e vende nel suo negozio digitale online.

di Nicola D’Agostino

A distanza di più di un mese dal rilascio di Lion e dopo aver reso disponibile un primo aggiornamento,
Apple ha deciso di promuovere i software “ottimizzati” per (Mac) OS X 10.7.

Mac App Store - Enhanced for OS X Lion - list

In realtà si tratta solo di una parte dei programmi dati per compatibili con il nuovo sistema operativo per Macintosh, per la precisione solo quelli presenti sul Mac App Store. Qui, nella sezione featured con cui si apre il negozio digitale, campeggia una pubblicità ed è stata attrezzata una pagina apposita

La lista di “app” contiene (per ora) 48 proposte, perlopiù a pagamento, tra cui il lodato programma di posta elettronica minimale Sparrow, gli strumenti professionali (e costosi) Omnigraffle, Omnioutliner e Omniplan, i wordprocessor Scrivener e iA Writer, l’editor e convertitore di immagini Graphic Converter, qualche gioco e ben due client per Twitter.

In cima alla pagina ci sono ovviamente i software di Apple con i singoli programmi che fanno parte delle suite iLife e iWork. Sono seguiti dalla controparte più professionale di iPhoto, Aperture ma stranamente manca all’appello quella di iMovie, Final Cut Pro X.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/09/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link