NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple e i datacenter di iCloud

Emergono alcuni dettagli sull’infrastruttura per la nuova e ambiziosa offerta di archiviazione e sincronizzazione dati via Internet.

di Nicola D’Agostino

Steve Jobs e un datacenter per iCloud

In un comunicato Apple ha affermato di essere “pronta a lanciare iCloud sui suoi tre data center, incluso il terzo recentemente completato a Maiden, Carolina del Nord”. L’azienda afferma di avere investito oltre 500 milioni di dollari in questo terzo sito “per rispondere al meglio alla domanda prevista di servizi iCloud gratuiti”.

Durante la presentazione, inoltre, Steve Jobs ha posto l’accento su un aspetto in cui Apple è stata molto attiva negli ultimi anni, l’inquinamento. L’amministratore delegato e cofondatore ha affermato che quello di Maiden “è un datacenter ecologico, per quanto possibile in questo ambito”.

Immagine tratta da boingboing.net/live/

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 7/06/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link