Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple e 802.11n: arriva la conferma

L’upgrade wifi dei Mac recenti verrà rilasciato anche come aggiornamento software stand-alone e sarà a pagamento, ma una cifra inferiore a quanto ventilato, realmente nominale.

di Nicola D’Agostino

Apple ha confermato che l’upgrade wifi dei Mac recenti sarà disponibile anche come aggiornamento software stand-alone a pagamento.

Secondo la portavoce Lynn Fox l’abilitazione della connettività wireless 802.11n (che non è ancora uno standard ratificato pienamente) sarà disponibile tramite il sito web Apple.com e costerà 1.99 dollari, invece dei 4.99 ventilati. Abbiamo interpellato in merito Apple Italia su quale sarà il prezzo nel nostro paese e speriamo di poter comunicare al più presto la cifra in Euro.

Si conferma quindi l’obbligo, per motivi di contabilità, al pagamento di una somma nominale, che per fortuna sarà davvero tale. Come fa notare The Unofficial Apple Weblog, tra i primi a segnalare la notizia, tra cinque e due dollari c’è una sensibile differenza e più che economica è psicologica (per gli utenti) e d’immagine (per Apple).

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it