NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple, arriva l’iMac economico

È un modello ridotto come caratteristiche ma anche come prezzi. In esclusiva per il mercato scolastico.

di Nicola D’Agostino

Una versione base dell’iMac a prezzo più accessibile per il settore della formazione. È quanto ha appena annunciato Apple che conferma così anche in patria la dismissione della sua vecchia macchina educational, l’eMac, dopo quella forzata in Europa.

Il modello proposto è un iMac con monitor Lcd da 17”, processore Intel Core Duo a 1.83 GHz, 512 MByte di ram (espandibile a 2 GByte), disco fisso da 80 GByte Serial Ata, scheda video Intel Gma 950 , unità ottica Combo, telecamera iSight, Wifi, porte Usb 2.0 e 1.1 e Firewire 400.

Si tratta in tutto e per tutto dell’iMac base attualmente disponibile ma senza la possibilità di masterizzare Dvd, con un disco meno capiente, niente Bluetooth e senza scheda video dedicata, al posto della quale c’è la scheda integrata già vista su Mac mini e MacBook.

Meno pompato è però anche il prezzo che è di 959 Euro (Iva inclusa) invece degli attuali 1.299 di partenza dell’iMac.
L’offerta è però riservata solo ed esclusivamente a studenti, docenti e personale scolastico accedendo alla versione educational dell’Apple Store.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/07/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link