Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: App Store a quota tre miliardi

I download di software dall’App Store raggiungono quota tre miliardi: una conferma del successo di iPhone e iPod touch e del vantaggio accumulato da Apple rispetto alla concorrenza.

di Nicola D’Agostino

Tre miliardi di applicazioni scaricate in meno di 18 mesi”. È il nuovo traguardo dell’App Store, il sistema di distribuzione di software per iPhone e iPod touch.

Apple ha emesso per l’occasione un comunicato stampa in cui l’amministratore delegato (e cofondatore) Steve Jobs afferma che “niente di simile è mai stato visto prima” e sottolinea il grosso vantaggio dei dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino sulla concorrenza.

I numeri sembrerebbero dargli ragione. Il primo miliardo è dell’aprile scorso e il secondo della fine di settembre: il raggiungimento in poco più di tre mesi del terzo miliardo vuol dire che il ritmo dei download ha avuto un’ulteriore accelerazione, probabilmente anche per merito del periodo natalizio.

Non sono state diffuse cifre ufficiali sulle vendite di iPhone e iPod touch o sul catalogo. Considerando però che tra settembre e novembre si è passati da “oltre ottantacinquemila” a “oltre centomila”  titoli è lecito aspettarsi che l’App Store ora offra almeno  centoventimila software.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it