Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Apple: AirPort Express potenzia il Wi-Fi

Connettività senza fili più capace e ad ampio raggio: per servire gli utenti ma anche le strategie commerciali dell'azienda di Cupertino.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato oggi la base AirPort Express con supporto per il protocollo 802.11n.
Esternamente identica al modello precedente la nuova AirPort Express offre, secondo l’azienda di Cupertino, performance “fino a cinque volte superiori” e “il doppio della copertura”.

Con le sue dimensioni estremamente ridotte (sta nel palmo di una mano) la Express risulta ora la base station 802.11n più piccola al mondo e in più continua a offrire una porta USB per accedere senza fili ad una stampante da qualsiasi computer e trasmettere la musica di iTunes ad uno stereo.

L’upgrade della Airport Express a 802.11n (che ricordiamo essere ancora non definitivo come standard) era atteso da tempo: si tratta però di una caratteristica già presente da tempo sui computer e dispositivi con il marchio della mela morsicata ed è usata sia per la strategia di distribuzione di contenuti digitali dell’iTunes Store che per il sistema di backup Time Machine che per funzionalità chiave del nuovo portatile MacBook Air.

La base Airport Extreme è disponibile attraverso l’Apple Store e i rivenditori autorizzati ad un prezzo che in Italia è di 89 Euro iva inclusa.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it