NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Apple aggiorna di nuovo i MacBook bianchi

Ritocco a sorpresa dei “vecchi” MacBook bianchi di policarbonato a cui Apple ha messo processore e memoria più veloci e un disco più capiente.

di Nicola D’Agostino

Apple ha aggiornato le caratteristiche del suo portatile MacBook con schermo 13” e case di policarbonato bianco con un incremento nella velocità del processore e della Ram e un disco più capiente.

È la seconda volta che, senza troppo clamore, l’azienda rinnova la sua offerta laptop più economica migliorando un modello reduce della vecchia generazione ma che per prezzo e potenza è una buona alternativa ai più raffinati MacBook “Unibody” di alluminio.
MacBook 13" white USA May 2009Il MacBook bianco vanta ora una Cpu Intel Core 2 Duo a 2.13GHz invece di 2.0GHz, 2GB di Sdram Ddr2 a 800MHz invece di 667MHz e un disco interno che da 120 sale a 160GB, opzione che prima costava 25 Euro in più. Rimane invariata la scheda grafica (integrata), la Nvidia GeForce 9400M come l’unità ottica SuperDrive 8x.

Mentre scriviamo Apple Italia non ha ancora aggiornato il suo Store ma il prezzo su quello Statunitense è rimasto invariato, di 999 dollari (imposte incluse) ed è probabile che anche nel nostro paese vengano confermati i 949 Euro (Iva inclusa).

Si tratta di un’offerta che -salvo aggiornamenti a breve- fa seria concorrenza al citato MacBook 13” di alluminio: quest’ultimo, a 1199 Euro, ha schermo e case migliori e memoria più veloce (Ddr3 a 1066MHz) ma ha una frequenza del processore di soli 2.0GHz e difetta della porta Firewire, presente invece sul  “vecchio” modello in policarbonato.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 27/05/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link