Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

L’app di Google+ ora funziona anche su iPod touch e iPad

Il software ufficiale del social network di Mountain View si può finalmente utilizzare anche sugli altri dispositivi con sistema operativo iOS.

di Nicola D’Agostino

Sull’App Store è disponibile un atteso aggiornamento del client di Google+ per iOS.

La prima versione dell’app, resa disponibile in luglio, non solo non era ottimizzata per iPad ma non era utilizzabile su nient’altro che iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4. L’aggiornamento, che portato il numero di versione a 1.0.2.1966, ha colmato questa lacuna e ora il programma è utilizzabile anche sugli iPod touch e sugli iPad (ma non nativamente) purché con iOS 4.0 o successivo.

Oltre al supporto per tutti i dispositivi recenti di Apple, ci sono migliorie relative alla performance e stabilità e alcuni ritocchi all’usabilità e alla privacy. Google ha reso meno dispersive le notifiche relative alle aggiunte alle cerchie (i Circles) e offre maggiore controllo per gli Huddle, le chat di gruppo, dove è possibile abilitare o disabilitare i messaggi da parte degli utenti in base alle cerchie a cui appartengono.

Cnet News segnala che il programma -per ora- non funziona sulle beta di iOS 5, la cui release definitiva dovrebbe esordire questo autunno, e che Google avverte sviluppatori e beta-tester dell’incompatibilità.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it