NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Animazione a passo uno con l’N8

Dall’inventiva della Aardman ecco “Gulp”, strabiliante filmato promozionale di Nokia che mostra cosa è possibile fare con un cellulare moderno, tanta creatività e tantissima pazienza.

di Nicola D’Agostino

 

Uno dei punti di forza del telefono cellulare N8 di Nokia è la dotazione foto/video con una fotocamera da 12 megapixel con ottiche Carl Zeiss e flash allo Xenon, come segnalato in un articolo pubblicato in aprile su Mytech.it.

Per dimostrarlo e promuovere il dispositivo, Nokia ha incaricato la Aardman (quella di Wallace and Gromit) di realizzare una delle sue strabilianti animazioni a passo uno utilizzando l’N8 invece di un obiettivo tradizionale.
Il risultato si intitola “Gulp”

Per chi vuole sapere tutto sulla realizzazione ci sono vari retroscena e un “Making of” in cui si scopre che il cellulare di Nokia è stato montato su una gru e sospeso a diversi metri di altezza per scattare centinaia di singole foto ad alta risoluzione, poi assemblate per ottenere i 24 frame al secondo del filmato finale.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link