Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Animal networking – Web 2.0, i siti della settimana (97)

Servizi e comunità online che ruotano attorno agli animali: un'idea meno peregrina e improbabile di quanto si possa credere e un affare potenzialmente… bestiale.

di Nicola D’Agostino

Dogster
Lanciato nel lontano 2004 Dogster è il veterano del social networking che ruota attorno agli animali, nello specifico sui cani e secondo i reportage è il leader del settore secondo Techcrunch.

Catster
È il sito gemello di Dogster, lanciato poco dopo e dedicato ai felini: insieme i due servizi raggiungono l’invidiabile cifra di ben 400.000 profili di animali, tra cui anche quelle di alcune celebrità (come la cantante Hilary Duff).

PawSpot
Un po’ community ed un po’ risorsa: Pawspot è un punto d’incontro per far incontrare gli animali, cercare ed offrire servizi (come il pet-sitting) o semplicemente discutere.

UnitedDogs.com /UnitedCats.com
Blog, pagine con profili e condivisione di fotografie per tutti gli amanti di cani e gatti: UnitedDogs e UnitedCats sono siti di recente creazione ma con localizzazioni in numerose lingue e hanno attirato i primi investitori.

Petcharts
Un Digg dedicato al mondo di cuccioli e degli animali domestici con segnalazioni testuali, di foto e video. Degno di nota è che dietro Petcharts c’è il colosso dell’alimentazione Purina.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it