NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Android: app per le Olimpiadi invernali di Sochi

L’offerta di software per chi ha un iPhone e non vuole perdersi nulla dei Giochi invernali in Russia è nutrita. E se invece si ha un dispositivo Android?

App Android per Sochi - Google Play

Come Apple, anche Google ha predisposto una sezione su Google Play dedicata ai Giochi Invernali di Sochi 2014. In questa sezione, insieme a guide turistiche e altri strumenti, troviamo le versioni per Android di alcune app del Comitato Olimipico e di quello organizzatore delle Olimpiadi:

Sochi 2014 Guide – Versione di Android non specificata – Gratis
Guida ufficiale “mobile” con il programma completo sia delle Olimpiadi che delle Paralimpiadi invernali, sia da casa e che sul posto.

Sochi 2014 Results – Per dispositivi con Android 2.3.3 o superiore – Gratis
App tramite cui seguire le competizioni in tempo reale, avere informazioni aggiornate sul programma, consultare qualificazioni, risultati e classifiche e ricevere notifiche personalizzate dei risultati degli olimpionici preferiti.

Olympic Athletes’ Hub – Per dispositivi con Android 2.2 o superiore – Gratis
App che fa da “hub” ufficiale degli account verificati su Facebook, Twitter e Instagram di numerosi atleti, con profili e la possibilità di seguire (e condividere) post e immagini di tutti o solo di alcuni.

Rovistando un po’ si scopre che c’è molto altro, tra cui:

Medal Alert – Per dispositivi con Android 2.2 o superiore – Gratis
Non volete (o non potete) seguire tutte le gare ma volete essere informati tempestivamente sulle medaglie vinte? Basta selezionare gli sport e le squadre preferiti e l’app si occuperà di segnalare tutti gli ori, argenti e i bronzi vinti.

360 Cam> – Per dispositivi con Android 4.0 o superiore – Gratis
Sette spettacolari filmati per altrettanti atleti olimpionici in azione in discipline come lo sci alpino, il salto con gli sci, l’hockey e il pattinaggio artistico. Grazie ai video interattivi a 360° non solo possiamo sperimentare il punto di vista dell’atleta ma anche guardarci attorno muovendo lo smartphone (o il tablet).

Ci sono poi altre due controparti dei 10 programmi che ho segnalato per iPhone:

Eurosport – Per dispositivi con Android 2.1 o superiore – Gratis
App ufficiale della rete satellitare specializzata in cronache sportive e che seguirà le Olimpiadi invernali con news, immagini e video.

SportMediaset – Per dispositivi con Android 2.2 o superiore – Gratis
News, fotografie, video e live streaming per seguire tutte le competizioni internazionali in mobilità, inclusi ovviamente i giochi di Sochi 2014.

Nonostante la poca solerzia di Google nelle segnalazioni, si può concludere che in questo caso l’utente Android ha a disposizione un’offerta tutto sommato buona. La si può integrare ulteriormente con una ricerca su Sochi, ma come sempre vanno scartate le varie inutility ed è bene tenere conto di voti, commenti e lamentele degli utenti che hanno già provato le app.



Pubblicato il 5/02/2014 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link