NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Allth.at, il motore di ricerca che non si ferma

La ricerca è servita. Anche via feed e posta elettronica.

di Nicola D’Agostino

Non lo trovate? Lasciateci cercare. È lo slogan di Allth.at, un nuovo motore di ricerca approdato online in questi giorni che promette di continuare nella ricerca là dove gli altri si fermano e di rifarsi vivo più avanti con i risultati trovati.

Allth.at per la precisione si definisce come “search agent” personale ed è un servizio che non attinge ad un suo archivio ma che cerca sui più noti motori e servizi in rete. Quindi Google, Yahoo! ma anche Amazon o eBay (tutti e quattro preselezionati) ma anche Technorati, Digg, Alexa o qualsiasi altro indirizzo web o feed a piacimento tramite il tab “add”.

Il vero punto di forza di Allth.at è però la possibilità di salvare e continuare la ricerca: creando un account possiamo far proseguire lo scandagliamento di Internet in cerca delle informazioni che ci interessano. I risultati possiamo poi consultarli in qualsiasi momento andando su AllTh.at e selezionando in alto a sinistra “Saved searches” oppure ancora più comodamente ricevendo aggiornamenti periodici via feed Rss o persino via posta elettronica.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 16/02/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link