NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Alcuni siti miei (visti dall’iPad)

Ovvero: una panoramica per miniature (con commenti) su progetti nuovi, in corso e conclusi.

Direttamente dal browser dell’iPad ecco una griglia con nove dei siti web che curo personalmente o in collaborazione a altri amici e colleghi:
 

iPad - MobileSafari - alcuni siti miei
 

Nella prima fila troviamo Storie di Apple, Benvenuti a Sealand! e Mondo Chrome.

In ottobre Storie di Apple compirà quattro anni di vita e ha accumulato un archivio di quasi trecento articoli, tra cui quelli pubblicati mensilmente sulle pagine di Applicando.

Mondo Chrome, seppure ha aperto da pochissimo ha avuto una lunga lavorazione e si è presentato ai visitatori con un archivio di cinque mesi di link, risorse, immagini, video.

Benvenuti a Sealand! è per ora il più povero dei tre, ma si tratta di un progetto molto diverso dagli altri. Fa da archivio a un lavoro di ricerca e ricostruzione storica che Nicola Battista ed io stiamo portando avanti da anni. Ha quindi un ruolo più di supporto che di pubblicazione attiva.

Seguono MusicBlob.it, Love Bytes e NicolaD’Agostino.net.

MusicBlob.it continua a essere per ora una valvola di sfogo e un contenitore vario. È un blob, appunto, con pause anche lunghe tra un intervento e l’altro perché le idee e l’esperienza ci sono ma mancano tempo e risorse. Purtroppo la partecipazione all’avventura Metafora AD non è andata come speravamo e dopo due anni abbiamo ritirato l’adesione. Siamo alla ricerca di un modo valido per finanziare e alimentare l’esistenza o quantomeno sostenere i costi vivi.

NicolaD’Agostino.net si sta arricchendo di appunti e altro materiale originale e sotto sotto, cresce l’archivio di articoli pubblicati altrove, anche per motivi di backup.

Di Love Bytes dico solo che anche se la pubblicazione è terminata ho rinnovato il dominio per rendere ancora leggibile tutto per un altro po’ prima di una rinascita in altra veste. Prevedo di lavorarci questa estate.

Nell’ultima riga ci sono MacHack.it, boo.kmark.it e nezmar.com.

Partiamo dalla fine: nezmar.com è chiuso e continua a esserlo (anche se c’è tanto da rileggere). Boo.kmark.it ha arrancato per quasi due anni e ora è in chiusura, a brevissimo. MacHack.it invece procede spedito con il suo pubblico iperspecializzato e fedele. Del resto cosa ci si può aspettare di questi tempi da un servizio che fornisce fornisce “una lista breve e concisa di notizie sul mondo Macintosh selezionate da varie fonti” e proclama “niente indiscrezioni (rumors), analisi di mercato e skin per iPod: Solo informazioni e manipolazioni tecniche”? ;-)



Pubblicato il 1/06/2010 e archiviato in: altro,grafica e web  
Tag: ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link