NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Alcune cose che non vi hanno detto sull’iPhone (e sull’iPod touch)

iPod touch uname

  • Si carica anche dalle porte USB 1
  • Le mappe di Google Maps hanno la cache: se con la connessione guardate una zona, il software manterrà i dettagli anche quando sarete offline (purché non si spenga o riavvii)
  • Con il firmware 1.1.4 gli italiani devono adeguarsi al fuso di Bucarest: no, inutile, inutile insistere su Roma.
  • È un buon dispositivo per fare scansioni di reti Wi-Fi. Con il jailbreaking e l’installazione di qualche programma da buono diventa ottimo.
  • l’iPod touch crede di essere un iPhone: ha le suonerie dell’iPhone e in molti programmi se gli date il comando di azionare con la fotocamera lui obbedisce (e scatta a vuoto).
  • È un sistema Unix, con le stesse basi dei Macintosh ed una shell zsh.
  • Va ‘in palla’ se in /Applications (e quindi nella Springboard) ci sono sono troppi software. Cosa vuol dire ‘in palla’? Resta sulla schermata con la mela e non arriva alle icone. Quanti sono troppi software? Beh a me lo ha fatto con circa una settantina di programmi.



Se hai trovato utile o interessante questo contenuto, aiutami a realizzarne altri con una piccola donazione (a tua scelta) attraverso Paypal.


Grazie! :)


Pubblicato il 7/07/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link