NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Al lavoro – Web 2.0, i siti della settimana (116)

Per chi lavora in azienda o da solo, per avere sotto controllo progetti ciclopici o semplicemente quanto fatto negli ultimi giorni: ecco nuovi e flessibili strumenti online per risparmiare tempo, energie e stress.

di Nicola D’Agostino

When Is Good
Concordare appuntamenti e riunioni in maniera semplice e rapida. È questo l’obiettivo a cui punta When Is Good e almeno a prima vista le premesse ci sono tutte. Non c’è nessuna registrazione o login, si passa subito all’opera e si ottiene un codice ed un semplice link alla pagina da inviare agli altri per informare e mettersi d’accordo.

LiquidPlanner

Punta ad un quadro globale e flessibile del project management LiquidPlanner, servizio utile a organizzare e gestire i tempi per portare a termine progetti e lavori. Il servizio aiuta a interpellare e tenere traccia di obiettivi, scadenze e disponibilità che verranno poi mostrate, analizzate, gestite e se necessario anche ripianificate attraverso questo strumento online.

ididwork

Ididwork vuol dire “(guarda che) ho lavorato” e in effetti il servizio serve proprio a questo: a dimostrare o semplicemente mostrare ad altri, ad esempio a un superiore, i compiti e le attività svolti in un determinato lasso di tempo. I resoconti, da inviare o usare in riunioni, possono essere impostati su basi settimanali o mensili, usano grafici ed includono un sistema di feedback.

RescueTime

Per i liberi professionisti e le aziende individuali ecco invece  una soluzione di “time management”. Rescue Time aiuta a tenere conto e analizzare il tempo dedicato alle varie attività davanti allo schermo del computer per -almeno in teoria- aumentare la propria produttività.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/09/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link