NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Addio a Steve Jobs (un anno dopo) su Applicando 317

Copertina di Applicando 317

Dietro i prodotti e le tecnologie ci sono sempre delle persone. A volte grandi donne e uomini. Come Steve Jobs. A un anno dalla sua scomparsa, abbiamo voluto ricordarlo nella rubrica Storie di Apple.

È con queste parole che nell’editoriale del numero 317 di Applicando, viene annunciato l’argomento di questo mese della rubrica di Storie di Apple.

L’articolo si intitola “Addio, Steve, e grazie per essere stato affamato e avventato” ed è stato scritto a caldo, poco dopo la scomparsa del cofondatore di Apple. Con l’avvicinarsi dell’anniversario l’ho ripreso e riletto, trovandolo un buon ritratto di ciò che Jobs ha dato e ottenuto nella sua vita e di quanto è stato importante per l’azienda californiana e per i suoi utenti, sottoscritto incluso.
Facendo un’eccezione al sano distacco temporale che in genere mantengo nelle tematiche degli articoli targati Storie di Apple, ho consegnato l’articolo alla redazione, perché comparisse nelle edicole in questi giorni. Spero che la piccola libertà che mi sono preso non vi dispiaccia.

Buona lettura.



Pubblicato il 5/10/2012 e archiviato in: altro  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link