NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

8 fumetti per Halloween

Mostri da ridere o da far accapponare la pelle

di Nicola D’Agostino e Serena Di Virgilio

halloween_scarygodmother

“Strega madrina” di Jill Thompson

Una tenera favola a fumetti con protagonista una strega buona che, circondata di buffi mostri, aiuta la piccola Hannah a non temere la festa più macabra dell’anno e ad affrontare le sue paure più grandi.

“Strega madrina” di Jill Thompson. Volume brossurato di 208 pagine a colori, edito da Bao Publishing che lo propone a 17 euro.

“Batman: Il Lungo Halloween” di Jeph Loeb e Tim Sale

Ambientata durante il primo anno di attività del Cavaliere Oscuro, la storia vede Batman confrontarsi con un misterioso assassino legato alla malavita, con l’abitudine di uccidere solo durante le festività, a partire da quella di Halloween.

“Batman: Il Lungo Halloween” di Jeph Loeb e Tim Sale. Edizione DC Deluxe di 400 pagine a colori. Edito da RW Lion che lo propone a 37 euro.

“Hellboy. 8. Il richiamo delle tenebre” di Mike Mignola e Duncan Fegredo

Il demone buono Hellboy si deve finalmente confrontare con la temibile (e vendicativa) strega Baba Yaga, personaggio che l’autore Mike Mignola ha preso in prestito dal folklore russo.

“Hellboy. 8. Il richiamo delle tenebre” di Mike Mignola e Duncan Fegredo. Volume brossurato di 200 pagine a colori. Edito da Magic Press che lo propone a 16 euro.

“Grande vampiro. Cupido se ne frega” e “Piccolo vampiro va a scuola” di Joann Sfar

Due divertenti storie sugli immortali da Sfar, maestro della bd francese. Un vampiro piccolo che vorrebbe andare a scuola e fare amicizia con i suoi coetanei… ma chi sono poi i suoi coetanei? Un vampiro grande invece ha problemi di cuore, e non sa decidere di chi innamorarsi.

“Grande vampiro. Cupido se ne frega” e “Piccolo vampiro va a scuola” di Joann Sfar. Volumi cartonati rispettivamente di 48 e 30 pagine a colori. Editi da Kappa Edizioni che li propone a 15 euro l’uno.

“The complete Peanuts. 5. Dal 1959 al 1960” di Charles Schulz

Alla fine degli anni Cinquanta nelle strisce dei Peanuts arriva The Great Pumpkin, ovvero la Grande Zucca (da noi nota come Grande Cocomero), divinità in cui Linus crede ciecamente e che ogni Halloween attende con (vana) speranza.

“The complete Peanuts. 5. Dal 1959 al 1960” di Charles Schulz. Volume cartonato di 348 pagine in bianco e nero, edito daPanini Comics che lo propone a 25 euro.

“Sandman presenta: Merv Testadizucca e altri sogni” di Bill Willingham, Mark Buckingham e AAVV

Volume dedicato ad alcuni dei comprimari fantastici del Sandman di Neil Gaiman, in primis allo scafato bidello Merv Testadizucca, qui protagonista di un’avventura in solitaria come agente speciale.

“Sandman presenta: Merv Testadizucca e altri sogni” di Bill Willingham e AAVV. Volume brossurato di 96 pagine a colori, edito originariamente da Magic Press e proposto a 9 Euro.

“Gli amari consigli” di Nicolò Pellizzon

Quotidiano e soprannaturale si intrecciano nella storia di Sara, una ragazza alle prese con visioni ultraterrene e la vita di un’ordinaria precaria del Ventunesimo Secolo.

“Gli amari consigli” di Nicolò Pellizzon. Volume brossurato di 152 pagine in tricromia, edito da Bao Publishing che lo propone a 15 euro.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it



Pubblicato il 31/10/2014 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link